Sottomissione
Date Importanti:
17 Maggio 2011: Apertura delle sottomissioni
15 Giugno 2011: Chiusura delle sottomissioni sessioni orali
20 Luglio 2011: Chiusura delle sottomissioni sessioni interattive
25 Luglio 2011: Decisioni comunicate agli Autori
10 Agosto 2011: Scadenza per la sottomissione delle versioni finali dei contributi e sacdenza delle registrazioni
7-9 Settembre 2011: Convegno a Pisa
Le sottomissioni di contributi per presentazioni orali sono chiuse.
Per sottomettere contributi alle sessioni interattive seguire il link:
http://www.easychair.org/conferences/?conf=automaticait2011inte
In fase di sottomissione:
- va indicato un Autore Principale ("Corresponding Author"). Per le sottomissioni come presentazioni orali, l'Autore Principale dovrà essere un Associato, un Ricercatore, o un Post-Doc;
- vanno indicati i Coautori, che possono essere tutti i membri SIDRA e le persone interessate alla Automatica;
- l'inserimento dei dati degli autori è automatico se hanno già (o creano preventivamente) un account attivo in EasyChair;
- si devono inserire titolo e abstract in formato testo;
- si deve indicare la preferenza per il tipo di presentazione, orale o interattiva (solo per contributi sottomessi prima del 15 Giugno);
- si devono indicare tre o più keywords libere ma qualificanti (si suggerisce di utilizzare quelle tipiche dei convegni di interesse: CDC, ICRA, ecc);
- si deve fare l'upload del contributo (di lunghezza e formato libero) come singolo file pdf. Il file può contenere link a ulteriore materiale illustrativo come siti web o video;
- è possibile aggiungere un attachment (in pdf o nei comuni formati video).
Contributi e Presentazioni
I lavori sottomessi non sono da intendersi come contributi scientifici originali ed inediti, piuttosto come resoconti accessibili a tutta la comunità di Automatica di linee di ricerca individuali o di piccoli gruppi svolte negli ultimi due-tre anni.
Le sessioni orali saranno distribuite in modo da avere circa 30 interventi, di 20 minuti ciascuno con ampia discussione. Le sessioni interattive prevedono l'utilizzo di poster, ma anche di dimostrazioni "hands-on" (ad esempio, di piccoli dispositivi sperimentali, di simulatori, o di toolbox numerici).
Gli autori indicheranno la loro preferenza per una dei due tipi di presentazione, orale o interattiva. La decisione finale sulle accettazioni e sul tipo di presentazione verrà presa dal Comitato di Programma.
I contributi per le sessioni orali potranno consistere ad esempio in un lavoro di rassegna, o un tutorial, oppure una compilazione di parti di lavori recenti, ovvero ancora di una raccolta di lavori con una introduzione che ne spiega la genesi e lo sviluppo. E' perfettamente accettabile anche la semplice risottomissione di un lavoro già pubblicato o sottomesso, purché ciò sia indicato chiaramente, e ricordando che la presentazione dovrà essere fatta in modo non eccessivamente specialistico. Unica condizione imprescindibile è la qualità del lavoro descritto.
I contributi per le sessioni interattive permetteranno invece un diverso rapporto con il gruppo che presenta: sarà possibile usare il poster o la dimostrazione "hands-on" per approfondire i temi in un dialogo diretto e mirato. Lo scopo di queste sessioni è anche quello di aprire una finestra su progetti di ricerca industriali e/o europei in corso, e su ricerche "in divenire", con risultati ed idee in via di sviluppo, anche da parte dei ricercatori giovanissimi (postdoc e dottorandi).
La sottomissione di un contributo per sessione interattiva potrà consistere di un testo (in PDF) di una o più pagine, contenente una descrizione del tipo di contributo (poster, toolbox, hands-on demo) e del suo contenuto. I poster accettati per la presentazione dovranno essere preparati utilizzando il template scaricabile ai link:
- Template Poster Automatica.it (.ppt)
- Template Poster Automatica.it (LaTeX)
Al termine della Riunione, il Comitato per i Riconoscimenti assegnerà un premio per la migliore presentazione orale e la migliore presentazione interattiva.
Per ulteriori informazioni contattare automaticait2011[AT]easychair.org